Ricominciamo!

Bene, forse avrò avuto dei tempi di sistemazione un po' lunghi e, come vedrete, il cantiere è ancora aperto, però sono del parere che è inutile fare una cosa quando non si ha minimamente la testa per farla, quindi ho aspettato un momento propizio per dare forma a questo piccolo progetto!
Il blog, infatti, nasce in seno ad una serie di eventi che, dalla fine del 2011, mi hanno portata ad un avvicinamento del terzo tipo con la mia realtà siciliana, letteraria prima ed artistica poi. Letteraria in quanto, per vie universitarie, ho avuto modo di scoprire diversi autori conterranei di cui o ignoravo l'esistenza o ne sottovalutavo l'operato, salvo poi ricevere felici sorprese da una scrittura siciliana tutta particolare e ricca di quello spirito che chiunque conosca la mia terra è capace di annusare sin dalle prime righe; artistica, invece, perché mi sono avvicinata all'artigianato 'ceramico' rielaborando una tecnica che non prevede la cottura dei prodotti una volta dipinti. Di questi argomenti, però, vi parlerò in seguito in post più specifici e dedicati!
Diciamo anche che questo percorso si incastra in un più ampio mosaico di riscoperta e curiosità e, soprattutto, di revisione di un determinato modo di operare che ormai non mi rendeva più soddisfatta dei risultati ottenuti. Insomma, spero di riuscire a condurvi in viaggio insieme a me in questo Nuovo Mondo che non sono le Americhe, ma il cortile dietro casa.

A presto!

Comments