[ 30 giorni di... - In the Meme of Acalia! ]

Giorno 11 - La coppia per cui hai tifato dall'inzio della serie e che alla fine non è diventata tale
Allora, come coppie ideali me ne sovvengono tre:

1) Faye Valentine & Spike Spiegel.
Potendo, come dicevo ieri, avrei dato un senso diverso a tutta la serie e portato Spike ad avvicinarsi alla sua compagna di avventure; sarebbe stato scontato forse, ma sicuramente avrebbe significato un passo avanti fuori dal pantano dei ricordi e del passato che lo attanagliavano.
Non necessariamente ci sarebbe dovuta essere una concretizzazione tipica del rapporto, ma se avessero giocato proprio sulla delicatezza dei due personaggi, sul non detto ma lasciato intendere sarebbe venuta fuori una cosa molto bella... invece rimane solo la tristezza di Faye, bellissima nella sua purezza, e lo stupido sacrificio di Spike.

2) Ukyo & Ryoga.
Per la verità non ho letto Ranma 1/2 e seguito l'anime a salti (un po' come tutti credo), ma loro due mi sono sempre sembrati una coppia perfetta (ma vogliamo parlare anche di quel povero Mousse continuamente rispedito al mittente da Shampoo? Ranma è pieno di ingiustizie sentimentali tutte causate dalla letterale fissazione verso i due protagonisti).

3) Meiko & Satoshi.
Che rabbia che mi fece all'epoca vedere Meiko rifiutare Satoshi per quell'odiosissimo professore - tra l'altro uno dei personaggi più inutili della serie insieme a Yuu.
Meno male che Ginta e Arimi si sono decisi alla fine!

[immagini dal web]

Comments

  1. Meiko e satoshi non mi sono nuovi come nomi ma... Non mi ricordo di che anime sono :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piccoli problemi di cuore! :°D
      Si chiamavano in altri modi... Mary e Steven se non erro!

      Delete
  2. Io non ho mai amato Marmalade boy.. ma in effetti non mi è mai piaciuta la scelta di Meiko anche perchè il personaggio del prof non è mai stato approfondito quindi chissà che razza di persona era.

    Ukyo e Ryoga erano una bella coppia ma chissà perchè l'autrice ha deciso di inserire nuovi strani personaggi per loro.. :s

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah chi lo sa! La Takahashi è tipica per questi non-sense! :o
      Comunque lo leggerò prima o poi, tanto per curiosità!

      Delete
  3. Per Meiko e Satoshi (che mi sarebbe piaciuta come coppia) ho sempre avuto il presentimento che non se ne sarebbe fatto niente, mentre Ryoga e Ukyo erano così carini insieme (peccato solo che a nessuno dei due piacesse l'altro) XD
    Per Faye e Spike non ho mai tifato (forse perché, in fondo, Faye mi stava antipatica, ma ho visto la serie un sacco di tempo fa) ^^

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts