Veloce Notturno con ringraziamenti.

Alessia H.V., ‘the Night Sky’, digital, 2014.

Schizzo veloce di un notturno fatto tempo fa e ispirato ad alcuni paesaggi tratteggiati da Poe nel suo 'Le avventure di Gordon Pym', anche se poi se ne è ovviamente distaccato!
In questo romanzo, nel quale secondo me si nota evidentemente uno sforzo di scrittura e di sperimentazione che non è proprio naturalissimo, al solito Poe riesce a brillare nelle descrizioni dei paesaggi immersi nella notte polare: tutto è scuro, fra blu e nero e l'unica luce che potevo immaginarmi era del colore dell'argento, il bianco delle terre ghiacciate misto al pallido riflesso del sole sulla luna. Quindi ho provato a muovermi sull'onda di quella visione con un  risultato senza alcune pretese!

Nel frattempo ne approfitto per ringraziare tutte le persone che in questi giorni mi hanno nominata nel Franken-meme indetto da Nick Parisi qualche giorno fa sul suo blog, quindi Ariano, Ivano, SeverinObsidian, Glò e Michele e anche la newissima conoscenza per me che è Elisa Elena Carollo (e scusate se dimentico qualcuno ma ho un mal d'orecchi che non mi fa ragionare!).
Non me la sento di fare un post apposito perché avendo conosciuto la maggior parte di voi 'da poco' - chi da qualche mese chi da appena una settimana!- non posso fare una netta distinzione di categoria; posso solo ringraziarvi tutti quanti - e dico proprio tutti non solo chi ha partecipato al meme ma anche chi mi segue dall'inizio - per l'affetto e la curiosità che dimostrate nei confronti di ciò che faccio! 

A presto!!

Comments

  1. Io so solo che tutte quelle menzioni te le sei meritate dalla prima all'ultima! ;)
    Continua a stupirci!!

    Moz-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Mooozz!
      Spero di essere all'altezza! :D

      Un salutissimo!

      Delete
  2. Come fai i blu tu non li fa nessuno!
    E' il colore che sai usare meglio :)
    Non scherzo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Marcoo! :D
      Mi fa piacere perché è il mio colore preferito, quindi se riesco a dargli un senso visivo ne sono felice!

      Delete
  3. Beeeello!
    è incredibilmente reale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Nyuu! ç_ç
      Non pensavo desse questa sensazione e mi fa piacere che te l'abbia trasmessa!

      Delete
  4. Proprio bello il tuo cielo notturno! Non ci crederai ma anticipa qualcosa di quello che sta per succedere a Dunwich. Tra un post o al massimo due capirai perché ^_^
    E grazie per il ringraziamento :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Attendo allora!! Mi piace molto l'atmosfera che si sta creando nella tua blog novel e sono contenta che questo disegno te l'abbia ricordata un po'!
      Grazie a tee!!

      Delete
  5. "Schizzo veloce" significa che lo hai fatto in pochi... minuti? Sbalorditivo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, rispetto ai lavori tradizionali o anche digitali ma più complessi per questi 'fatti così' ci metto un'oretta massimo a buttare giù tutto e poi li riguardo per sistemare o aggiungere dettagli! Quindi non velocissimi ma più veloci degli altri di sicuro! Ahaha! Grazie Obsidiaaan! *_*

      Delete
  6. Bellissimo il paesaggio notturno! Il cielo sembra profondo... Come un mare.
    E grazie del ringraziamento ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie tante!!
      Sono felice di questa tua visione!! *_*

      Ma di nulla, poi! Era il minimo!
      Un saluto!

      Delete
  7. Bello, essenziale ma bello. A metà strada fra Van Gogh e una stampa giapponese.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ariano!!
      Non posso non ammettere quanto mi piacciano sia Van Gogh che l'arte giapponese, quindi sono veramente contenta che ti sia arrivata quest'impressione! ^^

      Delete
  8. Mi piace il tuo cielo Notturno! Posso usarlo a corredo di qualche mio post?
    Logicamente con tutti i link e i copyright e le citazioni del caso.
    A proposito. grazie ancora per aver apprezzato il Franken-meme.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come diceva mia nonna: "ma certamente certo!"
      Un modo semplice ma efficace per dire di sì! Ahah! E comunque veramente grazie infinite!! Mi farebbe veramente piacere!

      E prego per il "Franken... stein."- "Frankenstien!!!" :D
      Ciao Nick e scusami la follia di questo commento!

      Delete
  9. Grazie Alessia! ^^
    Il tuo night sky è superbo *__* Intanto, se lo hai realizzato in breve tempo, doppi complimenti, lo trovo perfetto!
    Penso che lo utilizzerò come desktop per il periodo natalizio, lo trovo adattissimo e il blu è un colore che amo.
    E... lo rubacchiamo (io e il Capo, Michele) per un post nel blog ^_^

    La casualità vuole che due giorni fa mi sia procurata il Gordon Pym da leggere prossimamente :D

    A presto!!! Un abbraccio ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che dirvi ragazzi? ç_ç
      Quando ho fatto questo disegno ero titubante nel postarlo perché pensavo fosse troppo povero e invece lo avete apprezzato tutti! Sono veramente troppo contenta per questo!!
      Sono felice che tu lo voglia sul tuo desktop e ho appena visto che lo hai messo sul blog! *_*

      Grazie INFINITE sia a te che a Michele, veramente!!
      Il Gordon Pym è un'opera particolare, quando poi farai la recensione ne parleremo meglio (e finalmente potrò non limitarmi a dire 'lo comprerò :°D!)

      Ciao Glòòò, graziee!

      Delete
    2. "pensavo fosse troppo povero" ci sono tematiche e situazioni che per loro natura sono "spoglie" ma se vengono realizzate bene, sono belle perché è stata rappresentata a dovere la loro natura... scritto così mi sembro un maestrino :D spero di essermi spiegato
      Ho letto Gordon Pym vari anni fa e ne ho un ottimo ricordo ^^

      Delete
    3. Certo che ti sei spiegato! Ed è anche una grossa problematica che mi pongo quando disegno perché la natura spesso è 'semplicemente' bella, nel senso che certe volte mostra nell'essenzialità anche di uno solo ramo di albero tutto la sua maestosità e non è affatto facile essere dei buoni 'rappresentatori' di paesaggi naturale, almeno per me! ^^

      Io con questo libro ho avuto un rapporto un po' controverso, perché forse preferisco il Poe più circoscritto dei racconti, ma come ho detto appena se ne parlerà da voi dirò la mia perché a prescindere da tutto è un testo con delle bellissime immagini!

      Ciao Michele e grazie! *_*

      Delete
  10. Se bravissima amica mia, sai trarre delle vere emozioni da ciò che ammiriamo , emozioni che toccano il nostro cuore...
    Ti ringrazio di questo regalo e ti abbraccio lievemente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Nellaa! *_*
      Che bellissime parole le tue! ne sono felice!

      Delete
  11. Molto bello questo cielo notturno.
    Ti auguro una serena giornata.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cavaliere!!
      Una buona giornata anche a te!

      Delete
  12. Questo schizzo ha una freschezza pazzesca! E mi piace un sacco come hai usato le luci. Brava, brava, brava!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Paolaa!! *_*
      Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto!

      Delete

Post a Comment

Here you can share your thoughts